Problemi di rete con Mandrake9.0

Skywalker blug@lists.linux.it
Tue, 25 Mar 2003 17:59:21 +0100 (CET)

Ciao Massimo,
 grazie per la tua solerzia.

Si ho provato anche con i nomi oltre che con
l'indirizzo ip; la macchina non è collegata
direttamente a internet non l'ho nemmeno fatto sapere
che esiste!!

In effetti il server ha indirizzo 192.168.1.2 e il
client 192.168.1.1 i tipici settaggi da studio
insomma.
Ma non ho mai avuto problemi con questi indirizzi.

ciao

    Umberto

 --- Massimo Masson <massimo.masson@libero.it> ha >
Hai detto che la eth0 (o chi per essa...) è up and
> running, vero? ping
> 127.0.0.1 ovviamente va...
> Per "pingare" il server, usi fose il nome della
> macchina?
> Nell'eventualita', hai provato con l'IP numerico
> invece che con il nome?
> Se fosse così potrebbe ancora essere un problema di
> risoluzione del nome...
> Le macchine hanno ip "riservati" (del tipo
> 192.168.x.x, o 10.10.x.x per
> intendersi?)? Il client è per qualche motivo
> autonomamente connesso ad
> internet?
>
> Non mi viene in mente altro, cosi' "al volo"...

=====
ICQ number : 79163695
"Windows ? Quello non è un sistema operativo ..... è un sistema nervoso ahhh !!" Natalino Balasso ,Zelig.

http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html