Problemi di rete con Mandrake9.0

Skywalker blug@lists.linux.it
Fri, 28 Mar 2003 11:40:28 +0100 (CET)

Ciao William,

  il resolv è a posto è la prima cosa (tra le poco che
conosco tra l'altro :-) ) che ho controllato assieme
al file hosts.

Non ho fatto caso se mi ha restituito l' ip quando ho
pingato con il nome ma funzionava.

Ritornando a quanto mi aveva suggerito Micky ho notato
che nei log /var/logs/messages sono presenti delle
righe can't find module eth1 fino a eth7 ed alla fine
è presente una riga "uf failed" ma la eth0 la
riconosce.
Sinceramente non avavo mai visto una sequele di can't
find durante l'installazione automatica di mandrake.
se può essere utile posso postare la parte del file.

Grazie

  Umberto

 --- "William T. Mann" <wtmann@comune.belluno.it> ha
scritto: > Alle 18:13, giovedì 27 marzo 2003,
> tuo problema sta invece
> nella risoluzione del "nome" della macchina. Se sei
> sicuro che il file hosts
> è a posto, dai un occhiata al file /etc/resolv.conf
> per assicurarti che il
> contiene qualcosa come il seguente:
>
> search dominio.tuo local
> nameserver 127.0.0.1
> nameserver iltuodns
>
> Inoltre, quando fai il ping usando il nome del
> client ti fa vedere almeno
> l'indirizzo IP? Se no, allora non sta usando il file
> hosts in locale.
>

> William

=====
ICQ number : 79163695
"Windows ? Quello non è un sistema operativo ..... è un sistema nervoso ahhh !!" Natalino Balasso ,Zelig.

http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html