LD03: "chioschi"?

Marco Bisetto biso@0xa0.com
Gio 27 Nov 2003 21:08:00 CET

>Scusate la domanda banale: si era detto di tenere delle macchine per
>informazioni "dirette" con i visitatori che non seguiranno le
>conferenze, e mi pare fossimo arrivati a circa 8 pc la sera della cena
>ultima.
>La mia ingenua domanda e': chi seguira' queste persone, presumendo che i
>relatori saranno mediamente indaffarati con le loro relazioni? (in
>sostanza, chi sono i volontari?)

Se si esclude il momento in cui daro` man forte a Licia per IRC,
questa volta ho intenzione di smanettare. Porto quello che riesco a
mettere in auto. Sicuramente l'iBook, probabilmente un PC o forse due,
e un monitor o forse due, e uno switch 8 porte. Sperando che non
piova! Purtroppo dispongo solo di due HD vuoti, un ATA e un SATA.

A cavi di rete come stiamo? Posso portare spezzoni da alcuni metri, ma
se dobbiamo collegare i pc delle conferenze ai server potrebbe servire
un cavo lungo. Posso procurare la pinza per crimpare e qualche
connettore, ma non ho piu` cavo, se non passo a comprarne una bobina
da qualche parte.

>Ed inoltre: mi e' giunta voce che qualcuno ha chiesto se fosse possibile
>installare linux sulla propria macchina portata ad hoc, voi vedete
>controindicazioni o problemi in merito? Siamo disponibili a tentare
>l'installazione e provare la risoluzione "al volo" eventuali problemi,
>ovviamente con opportune premesse (backup dati, fine-tuning solo con il
>tempo e magari con l'ausilio della ML, etc.) ?

Io porto alcuni CD trovati sulle riviste di questo mese: Morphix,
Mandrake 9.2, Slackware 9.1, e un vecchio pezzettino di Debian, magari
anche un paio di kernel aggiornati dei rami 2.4 e 2.6.