LD03: "chioschi"?

Alberto Fornasier gimli@email.it
Ven 28 Nov 2003 15:07:31 CET

On Wed, 26 Nov 2003 18:20:26 +0100
Massimo Masson <massimo@mail.studiomasson.it> wrote:

> Scusate la domanda banale: si era detto di tenere delle macchine per
> informazioni "dirette" con i visitatori che non seguiranno le
> conferenze, e mi pare fossimo arrivati a circa 8 pc la sera della cena
> ultima.
> La mia ingenua domanda e': chi seguira' queste persone, presumendo che
> i relatori saranno mediamente indaffarati con le loro relazioni? (in
> sostanza, chi sono i volontari?)

Io lo faccio volentieri, nei limiti delle mie (scarse) conoscenze, ma
credo che per chi non ha mai visto/usato Linux la mia assistenza sia
sufficiente. Sempre che l'intervento mio e di Massimo non riscuota un
successo tale da subissarci di domande, ovviamente ;)

> Ed inoltre: mi e' giunta voce che qualcuno ha chiesto se fosse
> possibile installare linux sulla propria macchina portata ad hoc, voi
> vedete controindicazioni o problemi in merito? Siamo disponibili a
> tentare l'installazione e provare la risoluzione "al volo" eventuali
> problemi, ovviamente con opportune premesse (backup dati, fine-tuning
> solo con il tempo e magari con l'ausilio della ML, etc.) ?

Io direi di lasciar perdere le installazioni, piuttosto farei un
installation party piu' avanti, se proprio le richieste sono tante.
Se uno vuole provare Linux direi di dargli un livecd, casomai faccio un
paio di copie di knoppix, morphix et similia e le porto, assieme coi cd
che non uso.

Ciao

Alberto