LINUX ED EDITORIA 2

Nonluoghi info@nonluoghi.it
Mer 24 Set 2003 00:03:30 CEST

Ciao, mi fa piacere che l'ipotesi di una "talk" di qualche tiupo=
 sull'utilizzo di Linux nelll'editoria libraria possa=
 interessarvi p=E8er il LinuxDay.
Sono a Belluno quasi tutte le settimane, per esempio dopodomani,=
 dunque se la cosa procede fatemelo sapere e ci si pu=F2 vedere.

Quanto a William con cui ci eravamo anche sentiti per quel=
 problema con i caratteri e in particolare con l'Utopia, devo=
 rispondere che non riesco a trovare una soluzione stabile per=
 tutte le applicazioni; per esempio con la mandrake 9.0=
 OpenOffice 1.1 non lo caricava (l'1.0.3 invece s=EC...), ignora=
 semplicemente il file .pfb o .pfa, anche da spadmin; sono=
 riuscito a caricarlo con spadmin solo dopo la conversione in ttf=
 fatta utilizzando pfaedit...
Scribus, invece, con le ultime versioni carica e gestisce bene=
 tutti i font, diversamente da qualche tempo fa (fin dall'inizio=
 sui problemi di Scribus ho inviato report allo sviluppatore che=
 due anni fa diede corso al progetto, Franz Schmid=
 (http://web2.altmuehlnet.de/fschmid/), che secondo me ha fatto=
 un gran lavoro e sono contento di vedere che ora ha trovato=
 "rinforzi").

Putroppo non riesco a capire nulla delle cause dei problemi con i=
 caratteri..

A presto e grazie,
zenone

Zenone Sovilla