informazioni

astromatt astromatt@jumpy.it
Ven 9 Apr 2004 16:49:55 CEST

Ciao a tutti,
    sono un professore di fisica e di tecnologie dell'informazione e della
comunicazione delle scuole superiori e uso Linux già da un po'; il mio
intento è e sarebbe quello di cercare di diffonderne l'uso anche
nell'ambiente scolatico, sfruttando, per esempio, i cd live, come quello
allegato a Linux Magazine di marzo (eccezionale, perchè si possono salvare
anche le configurazioni personali)! Quindi, se qualcuno avesse aiuti,
consigli o informazioni utili, sono più che ben accette!
Al di là di questo, scrivo per presentare un mio problema: non riesco a
trovare i driver per il modem HAMLET SILVER SURFER USB MODEM 56K FLEX -V.90
che ho dovuto installare causa problemi con un modem interno; ovviamente
sotto Windows funziona senza problemi, causa il Plug and Play; vi chiedo se
esiste la possibilità di configurarlo manualmente sotto Linux, anche se nel
sito ufficiale della Hamlet, cito testuale scritta, "Don't support Linux" e
se nella configurazione delle periferiche proprio non viene rilevato.

Grazie a tutti e buona Pasqua

Dott. Pison Matteo