Di nuovo OpenOffice

Davide Zanon hantarex@linuxmail.org
Ven 9 Apr 2004 22:44:58 CEST

Ciao, sono ancora io...
Auguro a tutti una felice Pasqua.
1) Ho installato con pkgsrc sul mio NetBSD 1.6.2 OpenOffice.org 1.1-linux
ovvero il binario Linux che gira in emulazione su NetBSD.
Tralasciando il fatto che quando sono root non funziona (poco male),
ho un grosso problema: dopo averlo installato, durante la "sessione"
in cui lo ho installato ha funzionato (perfettamente), le successive
volte (ovvero dopo aver riavviato il computer) l'errore è stato un
bel "Segmentation fault (core dumped)".
Non riesco a comprendere il perché di questo assurdo comportamento se
la prima volta si apriva.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie!
2) Ho copiato (lo ammetto, con il font installer KDE) i font di windows
tra quelli delle X, nella directory TTF. Purtroppo, pur essendo visti
dalle applicazioni, ai nuovi font (es Arial e Verdana) non viene
applicato l'antialiasing benché essi lo supportino. Non capisco dove
sia il problema: Luxi Sans, un font TT "preinstallato", ha l'antialiasing
perfetto in KDE. Lo stesso procedimento (!) ha portato a risultati
perfetti in FreeBSD!
Grazie per la vostra pazienza e ciao,
	Davide