problema con LAN

grifo3000@interfree.it grifo3000@interfree.it
Dom 18 Apr 2004 16:45:19 CEST

> premetto che non sono un esperto (anche se vorrei esserlo),

hehe.

> Qualcuno sa dirmi se esiste un metodo per poter in qualche
> modo aggirare il problema?

l'unico è parlare all'amministratore, ma se blocca con qualche filtro
(probably squid) un certo tipo di traffico - ora penso ai *.mp3, *.ogg,
*.mpg, *.avi - ci sarà pur un valido motivo no?

> P.S.: Ho utilizzato nessus per verificare le porte aperte...

le porte aperte su un gateway non sono indice che è consentito il
traffico tra la lan e fuori e vice-versa proprio per il traffico che transita
su quelle porte, e la tcp/80 afaik non permette redirect come li intendi
tu. sostanzialmente, quando fai una richiesta ad un webserver, tu non apri
una tcp/80 e attraversi tutte le macchine tra te e il webserver sulle porte
80; se non ci credi puoi verificare con tcpdump(1).
by the way, un vero spreco (non di banda) è usare nessus solo per
scannerizzare le porte :)

ciaociao
F.

--
barzelletta: che differenza c'e' tra chgrp e chmod?
man chgrp>1; man chmod>2; diff -u 1 2 | less--