Associazione (riassunto)

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Ven 9 Gen 2004 16:14:19 CET

lsalce@tiscali.it wrote:
> Visto che di Associazione si parla, io propongo di
> riprendere dal punto in cui eravamo rimasti tempo fa...
> con l'aggiunta di qualche questione...

Tecnicamente eravamo già (molto) a buon punto.

> Massimo aveva steso una bozza di statuto, gia` riveduta
> e aggiustata in piu` passaggi (che forse e` ancora in rete...
> a che indirizzo? Help, Max!)...

Era all'URL:

http://linux.studiomasson.it/siti/linux/blug/associaz.nsf
L'ultima versione era la 0.0.5

E _dovrebbe_ essere ancora li...
(p.s. il sito poi l'ho spostato su Zope/Plone, mi scuso in anticipo se
in quello vecchio ci fosse qualcosa che non va. Casomai, avvisatemi! :) tnx)

> In occasione di una cena con pizza, se non sbaglio era
> sorta una domanda/proposta sulle nostre attivita`:
> "LUG o FSUG?" Cioe`: ci occupiamo solo di Linux o di
> FreeSoftware in senso piu` ampio?

Io sono, anche se non categoricamente, più vicino ad un fsug.
Anche se in tal caso la sigla non è proprio del tutto coerente...

> Infine c'e` l'argomento "Sede dell'Associazione"...

L'ipotesi accolta nell'ultima versione era presso il domicilio del
Presidente pro-tempore, come spesso si fa quando no vi sono soluzioni
più adatte. Non è che però sia particolarmente comodo...

> Ho dimenticato qualcosa?

Non credo, puntualizzerei un'attenta rilettura dell'art. 2 dove si parla
delle finalità, che poi sono l'oggetto sociale, ovvero lo spirito che
dovrebbe muovere l'associazione, anche alla luce della "nostra" recente
maturazione come gruppo e come interessi.

Inoltre mi riserverei una rilettura "tecnica" del tutto, per vedere se
magari si può semplificare qualcosa...

Max