target, eventi, associazione...

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Gio 10 Giu 2004 16:45:58 CEST

Alberto Fornasier ha scritto:

[...]

> L'associazione è fatta di persone, ognuna con le sue competenze e
> preferenze. Ognuno propone quello che gli interessa: visto che io sono
> ignorante tratto più volentieri roba terra terra, chi ne sa di più vorrà
> giustamente occuparsi di argomenti più stimolanti.

Cito questo bel periodo perchè è il senso di quello che dovremmo fare,
espresso in modo semplice e chiaro.

Quello che vorrei inoltre puntualizzare è che a questo va semplicemente
aggiunto un "coordinamento", in modo che le energie che ciascuno spende
non siano disperse, ma raccolte e sfruttate per il fine comune, che è
apprendere e migliorarsi sempre più nella conoscenza del software
libero. Tanto per migliorarsi da un livello base ad uno intermedio,
quanto per migliorarsi da un livello medio ad uno avanzato, ed oltre.

Ricordo per inciso che se/quando diventeremo associazione è previsto che
dovremo redigere un "preventivo" dei "programmi" (non sw) che si pensa
di realizzare nell'anno (che so: linuxday, otherdays, gruppi di studio,
pyzze...) quindi un minimo di coordinamento ce lo dovremo dare... :)

Ricordo infine che, sempre come associazione, in un modo o nell'altro
intendiamo (fino a smentita o a decisione diversa...) rivolgerci sia
agli "associati" che ai "terzi", quindi...

Max.