Statuto APT

Alberto Fornasier gimli@email.it
Mer 30 Giu 2004 20:30:23 CEST

On 30 Jun 2004 15:36:15 +0200
Nicola Cesca <cesca@fe.infn.it> wrote:

> Innanzitutto, mi sembra da quello che ho trovato sul sito, che la
> configurazione APT abbia degli indubbi vantaggi (leggi
> "somministrazione di alimenti e bevande") e che quindi non posso che
> condividere la scelta.

APS, non APT :)

> Domanda: possono essere soci solo le persone fisiche o anche quelle
> giuridiche?

Si è dovuta eliminare la parte sulle persone giuridiche per non avere
problemi con la registrazione in Regione. Nel silenzio dello Statuto,
credo comunque sia da ammettere la partecipazione di persone giuridiche.

> Dubbio: si scrive "[...] particolari meriti professionali o
> scientifici[...]", ma se uno fa l'operaio e si danna l'anima per
> Debian?

Dipende. La formulazione è abbastanza ampia per comprendere diversi casi
di merito.

> Domanda: non è meglio prevedere una categoria "Junior" con minori
> costi, ma anche minori diritti visto che non votano?

I soci minorenni votano, ma non possono essere eletti. Mi pare che
diversi amici del BLUG fossero contrari alla quota ridotta per soci
minorenni.

> Dubbio: se un socio non paga la quota annuale è automaticamente
> decaduto oppure no?

Non automaticamente. Art. 5.3: "Può essere escluso il socio che
contravviene ai doveri stabiliti dallo statuto..." e art. 5.4:
"L'esclusione è deliberata dall'Assemblea con voto segreto e dopo avere
ascoltato le giustificazioni dell?interessato.".
Il non versare la quota è contravvenire ai doveri stabiliti dallo
Statuto.

 Sponsor:
 Digitalpix: Il metodo più comodo, veloce e conveniente
* per stampare le tue foto digitali migliori.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid23&d0-6k.cgi?mid06&d0-6-bin/foclick.cgi?mid&59&d0-6