postfix

Micky Del Favero micky@mesina.net
Mar 9 Mar 2004 12:39:32 CET

Pierluigi Budel writes:

> Seguito il consiglio di commentare la linea ho riavviato posfix
> (naturalmente) ma il risultato non è quello che volevo!

ma aggiorni il resolv.conf della prigione chroot e ricarichi la
configurazione di postfix dopo esserti collegato? Tanto per essere
chiari in Debian:

micky@biancaneve:~$ cat /etc/ppp/ip-up.d/postfix
#!/bin/sh -e

# Called when ppp connects
# Written by LaMont Jones <lamont@debian.org>

# start or reload Postfix as needed
if [ ! -x /sbin/resolvconf ]; then
        cp /etc/resolv.conf $(postconf -h queue_directory)/etc/resolv.conf
        /etc/init.d/postfix reload
fi

# Force a queue run to unload any mail that is hanging around.
# Yes, sendmail is a symlink...
/usr/sbin/sendmail -q
micky@biancaneve:~$ cat /etc/ppp/ip-down.d/postfix
#!/bin/sh -e

# Called when ppp disconnects
[...]

exit 0
micky@biancaneve:~$

> Ogni volta che da sylpheed premo SEND, anche se sono collegato sono
> obbligato a svuotare la coda per poter inviare la posta.... sempre
> sendmail -q è troppo stressante... non capisco proprio il perchè!!

hai provato vero ad aspettare qualche secondo e vedere che succede?

Al limite manda i log che cerchiamo di capire cosa possa
essere. Curiosità: che distribuzione? E postfix l'hai compilato tu o
installato da un pacchetto precompilato?

Ciao, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net  micky@linux.it
Linux Registered User #78384 http://counter.li.org