postfix

Micky Del Favero micky@mesina.net
Mar 9 Mar 2004 13:00:07 CET

Pierluigi Budel writes:

> Allora...
> Uso una Slackware 9.1, postfix l'ho scaricato e compilato io senza
> nessuna opzione particolare e funzionava tutto bene fino a quando non
> ho toccato qualcosa che non ricordo...(Maledizione)

guarda sul backup (il file con la tilde, main.cf~), no? tutti gli editor
seri lo fanno.

> comunque in /etc/ppp/ non ho la directory ip-up.d ma solo lo script

è una particolarità di debian, che in /etc/ppp/ip-up mette:

run-parts /etc/ppp/ip-up.d \
  --arg="$1" --arg="$2" --arg="$3" --arg="$4" --arg="$5" --arg="$6"

che come dice il nome esegue tutti gli script che ci sono nella
directory passatagli come paramentro.

> ip-up che non fa per niente quello fa il tuo script... questo è il

aggiungi le righe necessarie a fare in modo che postfix trovi il
resolv.conf nella sua prigione chroot e che venga riavviato e dovresti
essere a posto.

Ciao, Micky

PS: le righe quando spedisci le mail dovrebbero essere lunghe al massimo
72 caratteri e dovresti quotare in modo umano...
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net  micky@linux.it
Linux Registered User #78384 http://counter.li.org