nuovo logo netbsd

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Lun 1 Nov 2004 01:05:41 CET

d.zanon@infinito.it ha scritto:
> Scusate, devo sfogarmi... ;-)

Capisco... alla terribile visione nemmeno io sono stato particolarmente
entusiasta... :(

[...]

> Fantastico. Un logo pieno di significato, per quanto ne possa capire e IMHO...
> Potrebbe anche essere il logo di una marca di scarpe.

Beh, ma Chuck (ops! non si chiama così! ;) ) ha da sempre le
inconfondibili scarpe da ginnastica verdi, no? :)

[...]

> Ormai il vecchio caro daemon e' rimasto solo a FreeBSD...

No, suvvia... nei "logo per il sito web" che altri possono mettere
compare ben ancora...

> Comunque, se qualcuno potesse farmi cambiare parere, magari con la
> risposta definitiva sulla vita, l'universo e tutto quanto, accoglierei molto
> volentieri le sue idee :-)

43.
Posso anche sbagliarmi, ma non credo di sbagliare poi molto... ;)

Più seriosamente, le prime cose che mi vengono in mente sono:
- il logo di "netty" era (sigh!) bello originale e simpatico, ma forse
un po' difficile da riprodurre e gestire
- FreeBSD ha una base di utenti nettamente maggiore, e forse la
condivisione del daemon può creare "confusione" tra le versioni, a
beneficio del più diffuso (avranno pensato, dico io...)
- probabilmente quelli di NetBSD stanno cercando qualcosa che sia più
indicativo ma facile da gestire, ed hanno focalizzato l'attenzione sul
distress... uh, no, scusa... sulla bandierina portata da tempo immemore
dai buoni demonietti...

Non so, queste sono le prime cose che mi sono venute in mente che
possano assomigliare ad una motivazione per il cambiamento. Certamente
nelle ml e ng appositi ne avrete discusso meglio e di più...

Ad ogni modo, è sempre difficile passare a cose nuove dopo che ci si è
affezionati a cose davvero storiche... ma tant'è... If something looks
like a duck, walks like a duck, and quacks like a duck, what is it?

Probabilmente per il "marketing" e l'"immagine" va meglio il logo nuovo...

> Ciao a tutti,
> Davide z

Ciao,
Max comprensivo...