Zyxel Prestige 630-11, linux e alice

Micky Del Favero micky@mesina.net
Lun 29 Nov 2004 11:19:00 CET

Ho installato debian e il pacchetto eciadsl più i file del firmware su
un computer connesso ad Internet mediante un modem Zyxel Prestige 630-11
con un contratto alice nonsochetipo che usa PPPoATM come trasporto.
Il modem è quello che regalava Tiscali lo scorso anno, ma con alice va,
almeno con uindous.

Da http://dsl.linux.it/ChipsetAlcatel vedo che è supportato da eciadsl,
ho configurato tutto come da /usr/share/doc/eciadsl/*, attaccato il
modem al computer ma anche senza il filo del telefono attaccato al modem
la spia ADSL si accende non appena inserisco la presa usb del modem nel
computer, in TROUBLESHOOTING.gz si legge che non è un problema, e si può
ignorare, ma non funziona, nei log leggo:

	LCC connection timeout

ho controllato tutti i parametri e sono gli stessi che usa uindous dove
tutto funziona e si collega in pochi secondi, nessuno ha qualche idea in
merito (prove che posso fare, opzioni segrete da abilitare, riti
necessari per far partire il modem)?

Grazie, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net   micky@linux.it