BWS - Blug Web Server

Micky Del Favero micky@mesina.net
Ven 15 Ott 2004 15:13:50 CEST

Oriano writes:

> Direi che se qualcuno definisce le caratteristiche minime tipo:
> a) Processore

Qualunque cosa (anche non x86 compatibile) si trovi sul mercato va bene,
tanto per dare delle idee un monoprocessore 2 GHz č sufficiente (leggi č
sufficiente a farne 10 di server per noi, tanto per fare web, mail e dns
non serve chissā che macchina, mica siamo gooooooogle :-) ).

> b) Ram

512 MB o un giga, dipende se ci si vuole mettere sopra zope quanto č
esoso in termini di ram.

> c) Hd

2 dischi in raid 1 software, ormai il minimo che si trova sono ATA 40 GB,
credo, e a mio parere sono sufficienti, al limite per poco pių si
prendono gli 80 giga.

> d) Altro

case rackabile da 1 o 2 unitā massimo, alimentatore e scheda madre che
vada bene (leggi per un 1 unitā con tutto integrato altrimenti non
possiamo metterci le schede).

> e se qualcun altro conosce un fornitore a cui richiedere un prezzo,
> risolviamo almeno il punto 1).

Qui non so aiutarti, ma su ebay ho visto che una macchina del genere
(ok, usata, ma date le caratteristiche non ha 10 anni) viene sui 3-400
euro, nuova credo si riesca a stare sotto i 1000.

Ma se qualcuno ha una macchina rackabile da dismettere mettiamo quella,
nessun altro sponsor in ascolto?

Ciao, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net  micky@linux.it