Personalizzare un live-cd

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Ven 22 Ott 2004 18:21:06 CEST

Ciao a tutti.
Vorrei personalizzare un live-cd, ovvero prendere il live-cd originale,
inserire una directory di documentazione, aggiungere/modificare uno
script di inizializzazione che all'avvio di X apra un browser che
consenta di leggere tale documentazione, ed infine ricreare la ISO da
masterizzare (*).

Mi piacerebbe fare tutto questo con slax, ma non è escluso anche un
qualsiasi altro live cd true-free (knoppix, edunoppix...)

Qualcuno ha già avuto esperienze del genere e può parlarne, prima che mi
metta a guardare il tutto da zero?

Grazie per eventuali suggerimenti,
Max.

(*)
Penso che il da farsi sia una cosa tipo:
- "aprire" la iso da qualche parte nel filesytem
- copiare e personalizzare quel che serve
- ripreparare la iso da masterizzare

Sono fuori strada? Se no, come si può "testare" la personalizzazione che
si va a fare prima di bruciare iso "a nastro"? Io meditavo su un chroot,
  meditavo bene?