proposta di scaletta Linux Day

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Ven 29 Ott 2004 10:00:34 CEST

Licia Salce ha scritto:
[...]
> + ore 14.20 - 14.40 introduzione filosofica - Massimo (max 20min - previsti
> 15min)

Ok, allora confermo la mia partecipazione e la mia disponibilità per
questa attività.

[...]

> L'idea è quella di accontentare le due correnti di pensiero che come posizioni
> mi sembra che si equivalgano finora...

Secondo me sarà sempre così... come ho già ribadito più volte già da
giugno scorso, sono dell'opinione che l'unico modo per fare "contenti
tutti" sarebbe un ld "doppio", con una sessione introduttiva ed una
avanzata. Ma purtroppo abbiamo avuto troppe cose da fare e troppo poco
tempo per farle... speriamo in futuro di evolvere ulteriormente...

> L'introduzione filosofica deve essere un modo per inquadrare la giornata, la

Ok, allora riciclerò quel che avevo fatto 2 anni orsono, tagliando
violentemente visto che allora la cosa era sembrata già troppo lunga...

> parte successiva dovrebbe servire a dare gli strumenti per fare dei passi
> avanti a chi non si orienta ancora tanto bene...
> Seguono gli interventi complessi che dovrebbero essere accompagnati da un
> chiosco.

Mi piace questa idea, praticmente è un "crescendo" che potrebbe chiarire
le idee da subito a chi non le ha chiare, per poi "divertire" chi invece
ha fame di argomenti più gustosi...

IMHO, ottimo compromesso tra le diverse esigenze. Brava.

[...]

> Così i tempi indicati sono il massimo che ognuno ha a disposizione e non c'è
> margine di sforamento quindi dovete starci dentro... se finite prima non è un
> problema, se finite dopo sì...

Buona anche l'idea del tempo presunto e del margine di sforamento.
Ottima idea organizzativa.

Ciao,
Max.