Linux Day 2004 (era Re: Associazione + Linux Day 2004)

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Mer 1 Set 2004 17:37:42 CEST

Licia ha scritto:

[...]

> si fanno sentire in ML, rilancio il tema del Linux Day 2004,
> di cui gia` si era discusso tra giugno e luglio...
> mi sembra utile parlarne, visto che probabilmente con

Giusto!

[...]

> Se non ricordo male c'era chi voleva affrontare argomenti di base
> e chi voleva dedicarsi ad argomenti un po' avanzati... l'ipotesi era
> quella di provare a dare spazio ai due aspetti (sempre di avere lo
> spazio fisico e i relatori)

Resta il discorso "logistico", che condiziona pesantemente le scelte
effettuabili.

> Degli argomenti proposti ricordo poco purtroppo:
> Dino - Cluster OpenMosix - (avanzato)
> Massimo - FreeBSD / Python
> Oriano - Knoppix (base) ma era solo un'ipotesi?

> Forse sarebbe utile se le persone che hanno in mente di
> proporre qualcosa esprimessero o ribadissero la propria
> disponibilita` dicendo cosa vorrebbero fare, con che modalita`
> e con che target, nella consapevolezza che poi tutto va
> adattato a tempi, luoghi e contesto...
[...]
> Puo` aver senso?

Ha molto senso.

Io rielaboro la mia proposta in questo modo, tale che sia adattabile
alle possibili situazioni che si potranno prospettare:

1 - Ipotesi "chioschi": Illustrazione di base del sistema FreeBSD
(quella fatta al diavoli & pinguini, per capirci...). In qualche modo
prometto che troverò il sistema di parlare un po' di Python... ;)

2 - Ipotesi "relazioni": Python come sistema di sviluppo multipiattaforma.

SE ci sarà lo spazio ed il tempo, perchè se qualcun altro volesse farsi
avanti (anche sui medesimi argomenti) sarei BEN lieto di lasciare spazio!!!

Ciao,
Max.