Slackware in italiano

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mer 8 Set 2004 09:58:52 CEST

Alle 09:26, mercoledì 8 settembre 2004, gipsyelf ha scritto:

> Penso di  averlo caricato....se non ricordo male ho caricato tutti i
> pacchetti!

Io ho cambiato solo il file
/etc/profile.d/lang.sh

in questo modo

# en_US is the Slackware default locale:
#export LANG=en_US
export LANG=it_IT.UTF-8

e commentando tutte le altre righe dello stesso file in cui viene settata
la variabile LANG.
Non so bene a che livello venga eseguito questo file, ma sicuramente
al reboot il pc se ne accorge.
Se usi un'interfaccia grafica, gnome dovrebbe essere a posto con questa
variazione, ma kde ha bisogno del pacchetto per l'italiano (lo trovi
nella directory kdei, del secondo cd, credo, dove ci sono tutti i
pacchetti per l'internazionalizzazione)

Spero di esserti stata utile...

Ciao

Licia