installare kde su freebsd

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Ven 24 Set 2004 02:48:22 CEST

sonny ha scritto:
> sono riuscito ad installare  freebsd, ma non sono stato capace di installare
> l ambiente grafico di kde,
[...]
> quando al riavvio digito il comando startx mi dice che ce un errore.

Che errore? Servirebbe per capire se X è configurato o meno...
(per capirci: vedi la schermata grigia con la "X" nera in centro che si
muove con il mouse e poi qualcos'altro, ma non riesci ad avviare kde, o
non si vede nemmeno la schermata di cui sopra?)

> la procedura in sintesi  e stata questa:
> -standard        begin a standard  installation
> -all             all system sources, binaries and x window system.

Verifica di aver installato kde...

prompt$ pkg_info | grep kde

se non restituisce nulla non l'hai installato...

Notte,
Max.