Dynamic DNS

grifo3000@interfree.it grifo3000@interfree.it
Ven 24 Set 2004 16:02:12 CEST

On Fri, 24 Sep 2004 10:56:09 +0200
Oriano <oriano@iol.it> wrote:

> Vorrei utilizzare DynDNS.org per mettere in rete la mia Sarge.
> Qualcuno che lo ha o lo stà utilizzando mi può dire le sue
> impressioni e/o consigli?
> Ciao Oriano

io utilizzo il dyndns con tre differenti domini (che puntano a tre diversi siti...)
sulla stessa macchina da ormai 2 anni e non ho mai avuto problemi.
se posso darti un suggerimento, usa come software ddclient. si tratta di un
semplice client scritto in perl, che configuri in 2 minuti per essere subito online!

inoltre ti ricordo che lo devi lanciare in modalità daemon, e non come fa
qualcuno, in cron ogni n minuti, perche` in tal caso ti sospenderanno il servizio
a tempo indeterminato se aggiorni piu` di una volta un dominio sullo stesso
indirizzo ip!

ciao,
g.