Considerazioni LinuxDay

marco bonomo mkodemo@yahoo.it
Dom 26 Set 2004 13:07:33 CEST

Secondo me fare il LinuxDay al "Negrelli" di Feltre sarebbe
veramente un'ottima cosa, come ha infatti già detto David, linux all'ITIS e'
poco piu' di una voce (spettrale) di corridoio.
(vabbe' ci sarebbe un laboratorio con RedHat 8, MAI usata, e che su ogni macchina
si ferma con un bel fsck... ultimo controllo 250&+ giorni).

Se questo puo' essere solo *in parte* accettabile per chi frequenta l'istituto,
per chi invece frequenta li' l'università (come me ed altri in ML) e' inaccettabile.
Tanto piu' se i nostri colleghi di PD ci vivono a stretto contatto quasi quotidianamente
(anche grazie a qualcuno qui in ML :-)) ) mentre noi siamo Micro$oft-dipendenti!!

L'hanno scorso uno dei motivi che ci hanno portato al "Calvi" era stato proprio il
fatto che Linux era pressochè ignoto, non vedo perchè non dovrebbe essere cosi anche
quest'anno, soprattutto se. come io credo, uno degli obiettivi di un Lug dovrebbe
essere "predicare il verbo".

Sono ovviamente disponibile per dare una mano nell'organizzazione, indipendentemente
dal luogo di svolgimento, eventualmente anche con interventi (magari su Gnome o Gimp 2,
su cui ho fatto un po di esperienza).

Ricordando che la mia è solo 1 opinione, vi auguro una buona domenica.

Marco.