LinuxDay 04 - censimento risorse

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Lun 27 Set 2004 09:57:05 CEST

Continuo sull'onda dell'idea LinuxDay congiunto Belluno Feltre.

Mi sembra che tutto sommato il maggior problema siano le risorse, in
termini di persone.

Vorrei fare un "censimento" per verificare se potremmo farcela, o se
proprio non ne siamo in grado.

Personalmente credo che avendo almeno 4 persone diposte ad interagire
con la gente (relazione o chiosco) potremmo seriamente pensare di tenere
in piedi il pomeriggio. (alla fine si è visto che sono circa 4 ore, e
gli anni scorsi sforavamo facilmente (io sforavo maldestramente, ma
questo è altro discorso... :) )).

4 x 2 = 8 (se non erro... :) ) potrebbe quindi essere il numero minimo
di persone necessarie per prendere in considerazione l'idea del LD
congiunto. Ovviamente più persone sarebbero meglio!

Riprendendo da un precedente post di Licia l'elenco di persone che già
si sono rese disponibili, in ordine alfabetico (correggetemi se
sbaglio), arrivo a contarne già 9:

- Alberto	(Installazioni assistite e documentazione)
- Dino		(Cluster OpenMosix)
- Giovanni	(Brevetti sw e libertà digitali)
- Licia		(documentazione)
- Massimo	(varie proposte)
- Mauro		(firewall linux ed altre proposte)
- Micky		(Debian everywhere)
- Oriano	(Knoppix makes you smile)
- Tiziano	(Terminali diskless)

Se ci fossero anche altre persone disponibili a partecipare, ripartendo
le risorse ipoteticamente in modo simil-equo tra le due sedi, mi
piacerebbe pensare che potremmo scegliere in tranquillità quello che
davvero vogliamo fare.

E' evidente che tutto l'aiuto è benvenuto, non solo quello di
"front-end", per l'interazione con le persone il giorno dell'evento, ma
anche tutto il lavoro di "back-end" di ausilio alla preparazione.

Direi che dovremmo cercare di prendere una decisione definitiva e chiara
abbastanza in fretta, perchè i tempi sono stretti ed i contatti ormai
vanno presi.

Scusate la lunghezza del post e grazie per l'attenzione,
Max.