Incontro ITIS

Mauro Barattin mbarattin@mambatech.it
Mar 28 Set 2004 09:01:42 CEST

Questa mattina ho incontrato il preside dell'ITIS "G.Segato" di Belluno per
capire la disponibilità dell'Istituto ad ospitare manifestazioni legate a
Linux e al software libero. Il riscontro è stato estremamente positivo.
Il preside ha dato la sua disponibilità ad ospitare eventualmente già il
prossimo Linux Day. I locali interessati sarebbero l'aula magna (dotata di
connettività e di proiettore), il corridoio all'ingresso e un'aula, tutti
sullo stesso piano. Quest'ultima aula non è direttamente cablata, ma ci
sarebbe la posssibilità di avere connettività attraverso un cavo volante...
Il preside ha chiesto se c'era la possibilità di organizzare un corso su Linux
per i docenti e gli studenti interessati, eventualmente a pagamento. Per
questa attività l'Istituto non sarebbe disposto a rivolgersi ad una società
che opera nel settore. Considerata la recente esperienza con l'ITC, ho subito
precisato che l'attività del gruppo è solo di "promozione" e non di
consulenza, comunque non ho dato una risposta definitiva in proposito.
Concludo precisando che bisogna decidere al più presto il luogo per il Linux
Day, scegliendo fra le varie e reali possibilità che ci sono state offerte.
Ormai mancano solo due mesi...

ciao,
Mauro