Luogo Linux Day (considerazioni sparse)

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Gio 30 Set 2004 22:17:11 CEST

Ciao a tutti...
bello l'interesse attorno alla possibilità di "incontri pubblici su
tematiche linux", fa piacere riscontrarlo.
Forse in questo periodo leggo troppo in fretta la mail e ogni
tanto salto qualche riga...
Non ho ben capito se la richiesta dell'ITIS riguarda strettamente
la scuola oppure se ci potrebbe essere lo spazio per un'apertura
ad un pubblico più vasto...
In ogni caso per mettere insieme una cosa del genere ci vogliono
i relatori... il tutto potrebbe essere gestibile se un discreto numero
di persone si rendesse disponibile ... (un argomento per ciascuno
risulta sicuramente meno pesante e più fattibile)
Ma ne riparleremo...
Spero che il 16 ottobre ci siano anche tutti quelli che si sono fatti
sentire in ML in questi ultimi mesi...
A questo proposito... sarebbe il caso di iniziare a raccogliere le adesioni
per la pizza serale?
Essendo sabato bisognerà prenotare...

Per il luogo del Linux Day, la scelta non è semplice.
Farlo a Belluno significherebbe mantenere e consolidare una presenza
che ci ha visto attivi negli ultimi due anni e aiuterebbe ad essere più
significativi come punto di riferimento per il software libero...
D'altra parte però è molto bello l'entusiasmo dimostrato per un
evento a Feltre e mi dispiacerebbe molto non dare seguito alla cosa.
L'ipotesi più sensata sarebbe "sdoppiare", idea che lascia perplessi
sia perché tutto sarebbe più complicato, sia perché avremmo anche bisogno di
lavorare un po' sull'essere un "gruppo" di utenti, al di là della firma di un
atto costitutivo...
E se invece di sdoppiare ripetessimo la cosa prima di Natale, nell'altra sede?
Vuol dire doppio sforzo per tutti, mi rendo conto, e sarebbe una replica
senza il richiamo del Linux Day... ma non ho nessuna idea alternativa
migliore, per il momento...
Altre possibili ipotesi di soluzione al dilemma sono ben accette...

Ciao

Licia