La porta è chiusa.

Marco mkodemo@yahoo.it
Mar 12 Apr 2005 12:20:07 CEST

jhonnystecchino@interfree.it wrote:
> Devo connettermi ad un sistema remoto tramite TELNET:
> quando però tento di collegarmi con il demone del server che è in esecuzione nel sistema remoto, ricevo questo errore:

Anzichè telnet ti consiglierei di utilizzare ssh, che è molto piu sicuro.

> # telnet xx.xx.x.xxx
> Trying xx.xx.x.xxx...
> Connected to xx.xx.x.xxx (xx.xx.x.xx).
> Escape character is '^]'.
> telnetd: All network ports in use.
> Connection closed by foreign host.
>
> ora, come faccio a sapere quali porte ho abiliate nel sistema remoto e cosa le sta utilizzando?
> come evitare l'ostacolo?

  con
# nmap xx.xx.x.xxx

viene fatto lo scan delle porte sull'host remoto che risponde a
quell'indirizzo IP.

Comunque, a meno di scherzi strani della mia memoria, la porta di
default del demone telnet è la 23, per ssh la 22.

Non sono stato in grado di ricreare il tuo errore per capire che tipo di
problema hai, magari facci sapere qualcosa in più.

ciao, Marco.