Ubuntu e trashware era Re: Ubuntu

massimo@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Gio 28 Apr 2005 16:55:16 CEST

Alberto Fornasier ha scritto:

[...]

> Magari va bene anche per macchine da trashware di fascia "alta" (p200 o
> superiori con RAM>=64 MB), buttando GNOME per XFCE o altro. Bisognerebbe
> però vedere quanto incidono tutte le storie di udev, hal, etc.
> Costruire un set di pacchetti (es. ubuntu-desktop-lite) pensato per
> macchine con poche risorse potebbe essere un progetto carino: dopo vedo
> se qualcuno ci ha già pensato.

Questa idea mi sembra senz'altro interessantissima!
Se dopo aver verificato l'ipotesi che nessun'altro ci stia lavorando me
lo confermi, potremmo proprio tentare di farlo come un progetto del Blug!!!
Io sono assolutamente della partita!!!

L'idea secondo me dovrebbe essere questa:
1) installazione minimale partendo da un installer standard
2) selezione di pacchetti, anche basata su classi di pc (hardware), da
"main"
3) installazione del set selezionato di pacchetti, da CD-rom (mirrorato
in rete), perchè i pc da trashware raramente sono collegati/collegabili
in rete...