nbsd i386 packages cd

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Lun 17 Gen 2005 00:11:36 CET

grifo ha scritto:

[...]

> quali errori?
> (non siamo dei cartomanti) ;-)

giustamente...

ad esempio, 'pkg_add -v kde' finisce con:

pkg_add: no pkg found for 'kdelibs>=3.2.2' failed!
pkg_add: 1 package addition failed
pkg_add: autoload of dependency `kdelibs>=3.2.2' failed!
Package `kdewebdev-3.3.0' depends on `qt3-libs>=3.3.3nb1'.
  - qt3-libs-3.3.3nb1 already installed.
pkg_add: 1 package addition failed
pkg_add: autoload of dependency `kdewebdev-3.3.0' failed!
pkg_add: 1 package addition failed

Ah, i pacchetti richiesti come dipendenza, nella directory [...]/All del
cdrom ci sono...

Ho provato sia lasciando vuota la variabile PKG_PATH ed entrando nella
dir con i pacchetti (da me /cdrom/packages/i386/All/) che impostando
PKG_PATH nella directory (ed esportando ovviamente PKG_PATH) con i
medesimi risultati. (tra le due prove, un bel pkg_delete -f * per
sicurezza... le installazioni erano partite dal sistema "pulito", con la
sola bash installata)

[...]

> find /cdrom -name "pkgsrc.tar.gz" :-)

Ok, allora nel cd non ce l'ho... mi pare tuttavia strano... (non ho
nulla che contenga *pkgsrc*)

Allora ho scaricato l'ultimo pkgsrc.tar.gz disponibile dalla rete e mi
sono creato l'albero /usr/pkgsrc.
Poi sono andato in /usr/pkgsrc/wm/xfce4-wm ed ho provato un make
install, ma anche qui il tutto č terminato con errori.
In particolare:

Stop.
make: stopped in /usr/pkgsrc/wm/xfce4-wm

preceduto da una lista di pacchetti da esso dipendenti tutti con lo
stesso errore.
Che puņ essere? Mi sfugge qualcosa di banale, ovviamente...

L'illuminazione č estremamente gradita. Ciao ciao,
Max.