contatti tra lug? (Re: Conferenze a cura del MontelLUG)

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Gio 9 Giu 2005 09:47:33 CEST

che posso dire? Grandi come sempre...!!! :-)
Se ci fosse qualcuno di interessato ci si potrebbe anche organizzare
per andare in giù... oggi è un po' dura, ma nelle prossime...

Pensavo, già nei giorni passati, a dire il vero, ma questo mi dà uno spunto
per lanciare la cosa in ML... mi piacerebbe che il collaboraplone segnalasse
non solo gli eventi del blug, ma anche quelli dei lug che territorialmente
sono più vicini (Montellug e Luganega) e anche che potesse fornire un punto
di incontro e di collaborazione in futuro anche e con i "cugini" del Luganega
soprattutto, ponendosi come sito collaborativo più neutrale ed allargato...
dite che potrebbe avere un senso?

So di toccare un tasto dolente con questa cosa, ma dato che i due gruppi
si sono abbastanza consolidati e che probabilmente fare attività separate
permette ad ognuno di gestire i propri spazi con il proprio stile, mi sembra
un po' brutto e assurdo ignorarsi.
Là dove l'interesse comune è quello della diffusione del software libero sul
territorio sarebbe carino in futuro poter avere dei punti di contatto...
Per inciso l'altro giorno ho dato un'occhiata al loro sito e ho trovato molto
interessanti alcuni temi dello scorso Linux Day (didattica in particolare),
sprattutto mi rammarico di non aver dato un'occhiata prima a quello che
succedeva "intorno"...
Spero che questo non infastidisca nessuno, da nessuna parte.

Scusate, ma la mia "fuoriuscita" dal blug mi fa vedere le cose in una
prospettiva diversa e mi fa tornare all'essenziale: la passione per Linux e
per la filosofia del software libero e la voglia di costruirci attorno
qualcosa con chiunque le condivida...

sognando come sempre fuori dal coro

Licia

Alle 21:53, mercoledì 8 giugno 2005, EndelWar ha scritto:
> Comunicato stampa a cura del MontelLUG, Montebelluna Linux User Group
>
> IL PINGUINO DEBUTTA IN SOCIETÀ
>
>     Ha da poco festeggiato il primo anno di vita l'associazione
> MontelLUG, Montebelluna Linux User Group, e si prepara a debuttare in
> società con una simpatica iniziativa: presentare la filosofia che
> sostiene il software libero e aperto ed illustrare le applicazioni
> pratiche che lo concretizzano nell'uso quotidiano.
>     Il tutto si realizzerà presso la Biblioteca Comunale di Montebelluna
> (Treviso) nelle serate del 9, 16, e 23 giugno 2005 alle ore 20.45,
> [...]

Meglio accendere una piccola fiamma che maledire l'oscurità.