trashware: requisiti minimi...

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Sab 7 Maggio 2005 16:38:31 CEST

Ciao a tutti...
mi sembra questo il luogo migliore per porre un interrogativo aperto
sul progetto trashware e che riguarda la definizione dei requisiti minimi che
deve avere un pc per essere "riutilizzabile" con Linux.

Il concetto di riutilizzabile in questo contesto significa: usabile con un
Linux di ultima generazione e con software relativamente aggiornato.
Mi rendo conto che anche il genere di utilizzo ha il suo peso.
Finora, tranne un caso particolare, si tratta di macchine messe a disposizione
di utenti non particolarmente esperti che debbano fare lavori "da
ufficio" (scrivere lettere, usare fogli di calcolo etc.); in più i computer
non vengono collegati in rete.
Quindi interfaccia grafica user friendly e utilizzo desktop...
Non è detto che in futuro non ci siano altre possibilità, ma al momento...

Qualunque suggerimento derivante dalla vostra esperienza sarà più che
ben accetto e utile...

Ciao e grazie anticipatamente

Licia