didattica con linux

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Lun 16 Maggio 2005 10:46:45 CEST

Ciao a tutti,
questa volta vi tedio con un altro tema che mi interessa e cioè la
didattica con linux (poi basta, perché ho intenzione di occuparmi
solo di questo e del trashware, non temete... :-))

Finora ho tentato indegnamente di mantenere una serie di link
a progetti relativi alla didattica sul sito del blug... ora, non essendo
più io ufficialmente parte dell'associazione, non credo sia corretto che
il materiale continui a restare lì (senza manutenzione).
Siccome però l'argomento mi interessa vorrei provare a continuare a
portare avanti la cosa sul collaboraplone e ringrazio Massimo per lo spazio
che mi lascia a disposizione.
La versione aggiornata si trova qui:

http://collaboraplone.homelinux.net/progetti/didalink/

Dall'inizio la mia speranza era che questo progetto servisse a raccogliere un
po' l'interesse (locale) del mondo scolastico verso linux, che ci fosse lo
spazio per altre persone per dire la loro a questo proposito e via dicendo...
Non so se sia una cosa plausibile, né se questo interesse effettivamente sia
presente in modo abbastanza forte... io non ho molto altro da dare a parte la
segnalazione di ciò che già c'è, ma mi piacerebbe che il progetto continuasse
con un'attenzione al "locale", raccogliendo esperienze di istituti scolastici
che si stanno avvicinando a linux o link progetti vari a questo livello...

Se qualcuno ha segnalazioni da fare a riguardo...

Grazie e ciao...

Adesso la smetto, promesso... :-)

Ciao

Licia

PS. per le pagine sul sito del blug, la cosa migliore forse sarebbe sostituire
la pagina principale dei didalink sul sito con una pagina che rediriga
l'utente al nuovo indirizzo, in modo che eventuali riferimenti a quella
pagina in qualche modo continuino a funzionare... (probabilmente non c'è
nessuno che... però...)
oppure possono restare lì, ma allora sarebbe meglio cambiare la frase che
afferma che io mantengo le pagine, perché sarebbe una falsa promessa e
non mi piace un gran che...
come volete...