Debian "LI", manca "LO"

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Ven 4 Nov 2005 15:40:50 CET

Chiedo scusa, so che non è il modo giusto di procedere (si dovrebbe
arrangiarsi un po' di più ma ho deciso di approfittare una volta ancora
degli amici della ml...) magari metteremo questa mail come "esempio da
non seguire". :)

Allora, ho provato ad aggiornare una Debian (credo fosse 3.0, via rete
con dist-upgrade), ma probabilmente (anzi sicuramente) ho fatto qualcosa
di poco buono.
Ora il sistema non parte, mi scrive solo il "LI" di LILO.

Vorrei provare a venirne a capo "da solo", ma prima devo far ripartire
il sistema. Ho il cd 1 di Sarge, avete mica un link per ripassare come
recuperare l'avvio del sistema (avevo circa 7 minuti prima di dover
uscire di corsa, ho provato con un "linux root=/dev/hda7 noinitrd" al
prompt di boot del cd prima di abbandonare ma è andato in kernel panic.
D'altronde mi sa tanto di aver provato una cosa molto slackware-osa...)

Grazie per i link (ed eventuali suggerimenti) che vorrete darmi.

Di corsa,
Max.