Debian "LI", manca "LO"

Micky Del Favero micky@mesina.net
Ven 4 Nov 2005 16:02:33 CET

max@mail.studiomasson.it writes:

> Vorrei provare a venirne a capo "da solo", ma prima devo far ripartire
> il sistema. Ho il cd 1 di Sarge, avete mica un link per ripassare come
> recuperare l'avvio del sistema (avevo circa 7 minuti prima di dover
> uscire di corsa, ho provato con un "linux root=/dev/hda7 noinitrd" al
> prompt di boot del cd prima di abbandonare ma è andato in kernel panic.
> D'altronde mi sa tanto di aver provato una cosa molto slackware-osa...)

initrd è necessario, c'è un modo di avere un rescue col cd di boot, ma
non so quale sia, se mi servisse farei così:

1) booto da cd, qualsiasi distribuzione live va bene oppure da quello di
   installazione di debian, in questo caso arrivo fino al momento di
   partizionare il disco.
2) apro una shell
3) mkdir t
4) mount /dev/hda7 t