Debian ed Ubuntu

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Dom 27 Nov 2005 10:58:51 CET

Ciao a tutti.
Mi stavo chiedendo questa cosa (magari già c'è, non ho guardato...
magari non ha proprio senso).
Sarebbe possibile secondo voi fare una sorta di meta-package per Debian,
che contenga i pacchetti base che installa Ubuntu nelle sue versioni
(normale e server) in modo da avere una sorta di "allineamento" tra le due?
In sostanza stavo pensando di poter impostare velocemente e facilmente
una Debian in modo che abbia i pacchetti e la configurazione che
arrivano con "ubuntu", in modo che ciò che viene prodotto/documentato
per l'una (ubuntu) possa valere allo stesso modo anche sull'altra
(debian ubuntu-izzata a livello di lista di pacchetti).

Magari sto pensando solo stupidaggini...

Max.