cancellare suse

tito cappellaro titottanta@yahoo.it
Ven 25 Ago 2006 09:29:52 CEST

E te pareva! Non sono neppure in grado di copiare!!!
Vebbè.
Ci ho riprovato e ho ottenuto:

Disk /dev/hda: 40 Gb, 40007761920 bytes
255 heads, 63 sectors/track, 4864 cylinders
Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes

  Device   Boot Start  End    Blocks   Id  System
/dev/hda1   *       1  2432  19535008+  7  HPFS/NTFS
/dev/hda2        2433  4864  19535040   f  W95
Ext'd(LBA)
/dev/hda5        2433  3346   7341673+  7  HPFS/NTFS
/dev/hda6        3771  3899   1036161   82 Linux Swap
/ solaris
/dev/hda7        3900  4864   7751331   83 Linux
/dev/hda8   *    3347  3748  32229033+  83 Linux
/dev/hda9        3749  3770    176683+  82 Linux swap
/ Solaris

Partition table entires are not in disk order

Ovviamente tutte le righe qui sopra, tranne l'ultima,
iniziano con /dev/hda ma sono dovuto andare a capo!
Se quindi ho capito qualcosa, vuol dire che ho 7
ripartizioni... quello che mi stupisce è che io ero
convinto di avere l'HD da 30 Gb e invece mi pare mi
dica che è da 40! possibile? Poi mi dice che ci sono
255 heads (teste?, è un ossario?), 63 settori e 4864
cilindri (? immagno non centrino con quelli dei motori
a scoppio!)
Vabbè, battute idiote a parte, ora che forse avete
capito che maccina ho e in che stato è, che faccio?

Grazie mille per la chiarezza e la pazienza! Davvero
inaspettata rispetto a medici Win! mi sa proprio che
una volta imparato a disintallarlo e a connetermici a
internet ci riprovo con Linux!

Ciao
Tito