Notificare il non-arrivo di e-mail dopo un certo periodo...

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Dom 9 Lug 2006 18:06:09 CEST

Mi stavo ponendo il seguente quesito:
vorrei fare in modo di avere un "avvisio" (poi la definizione di avviso
è un altro paio di maniche) dopo x giorni che non ricevo mail da uno
specifico indirizzo con uno specifico subject (es: "Notifica XYZ"), in
modo da sapere che sono trascorsi almeno x giorni dall'ultima volta che
la cosa è accaduta.

Di primo achitto ho pensato a qualche script da predisporre sul server
(l'indirizzo di destinazione è sul mio server, in effetti), ed è una via
attualmente percorribile.

Tuttavia l'avviso potrei volerlo ricevere anche da una mailbox che non
risieda su un mio server, e quindi la strategia dovrebbe essere
un'altra. Pensavo a qualcosa da fare su Thunderbird, che è il client che
uso, ma non ho ancora vagliato molte alternative.

Non so se sono stato chiaro nell'esposizione, ma se avete qualche idea
su cui discutere ben venga!

Ciao,
Max.

p.s. sto cross-postando sulle 2 ML dei lug bellunesi. Se ciò non fosse
gradito mi scuso in anticipo. In tal caso avvisatemi, senza sparare! :)