Notificare il non-arrivo di e-mail dopo un certo periodo...

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Lun 10 Lug 2006 10:33:00 CEST

EndelWar ha scritto:
[...]
> fin qua nulla di difficile: metti uno script rigorosamente scritto in
> PHP :P in pipe al ricevimento della mail sul server di posta giocando un

Devi aver fatto un errore di battitura... sicuramente volevi scrivere
Python... ^_^ ad ogni modo in questo caso anche sh sarebbe da considerare...

> po' con gli alias.

Ok... ci mediterò dopo che avrò finito di fare le dichiarazioni...

> stesso script di cui sopra, messo in cron, con l'aggiunta di un check al
> server remoto tramite le classi di accesso POP3/Imap  che controlla la
> posta, contornato da una bella lettura del RFC1939.

Intendi dire apposito scriptino sviluppato ad-hoc, vero?
In effetti quando ho mandato la mail, ero incuriosito dalla possibilità
di esplorare quel che potrebbe fare Thunderbird (da solo...) in una
situazione del genere... boh...

> oppure senza accedere in remoto, fai arrivare la mail al tuo server, che
> la processa con il solito scriptino, e alla fine la rigira verso la
> casella di posta esterna.

Ok, resta però la necessità del server in questo caso...

> Questo non è mai successo :)

^_^

E il C8 arancio???

Tnks,