[Eggs] Re: Secondo torneo di e-Briscola

Micky Del Favero micky@mesina.net
Gio 13 Lug 2006 11:08:52 CEST

[ Crossposto anche su blug, magari può essere utile ]

max@mail.studiomasson.it writes:

> beh, magari potrebbe essere una bella scusa proprio per partire dalle
> basi... tutto sommato Python nasceva da un progetto formativo, è un
> buon linguaggio per imparare (imho) in quanto consente di partire
> dalle basi, in modo semplice, e "crescere" man mano che sorgono le
> necessità. Il tutto ovviamente in modo sempre formalmente elegante!

python non mi piace, così a pelle mi pare più difficile e meno immediato
nonché meno utile del Perl (notare come ho usate la P maiuscola...), ma
non lo conosco, qualche tempo fa preso da un impeto di masochismo ho
googlato per vedere se saltava fuori qualcosa che mi permettesse di
imparare un po' python, ho trovato un manuale di un corso di
programmazione che usa python per insegnare come si programma partendo
proprio dalle basi, è sotto GPL e in italiano, si intitola: "Pensare da
informatico Imparare python", il file che ho io si chiama
howtothink_ita.pdf, le prime 5 pagine mi sono sembrate interessanti e
ben fatte, poi sono ritornato in me e mi sono dedicato a più
interessanti e divertenti attività.

Ciao, Micky
--
What's this hash prompt on my terminal mean?
Micky Del Favero  -  System Manager  &  BOFH