OpenOffice interruzione pagina per foglio

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Lun 1 Maggio 2006 11:23:34 CEST

max@mail.studiomasson.it ha scritto:

[...]
> Intendevo questo: vorrei fare in modo che un nuovo capitolo inizi su un
> foglio nuovo, anche quando stampo fronte-retro. In sostanza, che venga
> stampato su una pagina dispari.
[...]

Matteo mi ha suggerito la soluzione che andavo cercando: la riporto qui
per futura memoria, ringraziandolo e proponendogli di postare
direttamente in ML dalla prossima volta, a beneficio di tutti!
^_^

Ecco la procedura:
1) Formato -> pagina: nel tab "Pagina" impostare come layout
"rispecchiato" (sono le pagine affiancate)
2) Inserisci -> interruzione manuale selezionare "interruzione di
pagina" e su "Modello" l'opzione "Pagina destra"

In questo modo, se la successiva è già destra parte sulla nuova pagina,
in caso contrario ne stampa una vuota e poi riparte. In ogni caso dopo
l'interruzione ho una pagina dispari. Quello che mi serviva.

Sono ripetitivo, ma grazie ancora!

Ciao,
Max.