Guida su EMC2

Dino Del Favero dino@mesina.net
Ven 6 Apr 2007 00:54:52 CEST

Salve lista,
negli ultimi mesi mi sono interessato all' uso di linux per il controllo di
macchine CNC, forse molti di voi non sapranno nemmeno cosa sia un macchina
CNC, una CNC in pratica č una macchina i cui movimenti sono controllati da
un microprocessore.
Il software che permette al pc di controllare degli azionamenti si chiama
EMC2 (http://www.linuxcnc.org/)
In questi giorni ho redatto una guida su come configurare EMC2 e l' ho
pubblicata all' indirizzo http://www.delfavero.it/~dino/ , non č ancora
completa ma č sufficiente per permettere la corretta configurazione per
l'uso con motori passo-passo.

Ogni commnto, segnalazione di errori o imprecisioni č gradito.

Dino

--
La disumanita' del computer sta nel fatto che, una volta programmato e
messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.