debian kde: adept_notify e apt-get automatico

Oriano linux@oriano.org
Gio 13 Dic 2007 23:13:36 CET

Ivan Zanolla ha scritto:
> Ciao a tutti,
> è la prima volta che scrivo in una mailing list quindi se faccio
> cavolate sono ben accette critiche.
Ciao benvenuto.

> Arriviamo al sodo. Da kubuntu sono passato a debian con kde su un
> vecchio portatile.
> Per sapere se erano disponibili aggiornamenti, su kubuntu, esiste
> adept_notify che avvertiva dal vassoio di sistema eventuali
> aggiornamenti. In debian con kde esiste qualcosa del genere?
apt-get update #Aggiorna il database
apt-get upgrade #Aggiorna tutti i pacchetti del sistema
Non è automatico come adept_notify ma se lo fai tutti i giorni
il risultato è lo stesso ;-)
Per maggiori informazioni ti puoi leggere:
http://www.debian.org/doc/manuals/reference/ch-package.it.html

> Seconda domanda sempre riguardo l'installazione su debian o in general
> apt-get credo: c'è un modo per cui durante l'installazione di un
> programma o pacchetto installi automaticamente anche i
> programmi/pacchetti/librerie consigliate e raccomandate?

Ti faccio un esempio, voglio installare Blender quindi...
apt-get install blender
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
   gettext libavformat1d libdc1394-13
Pacchetti suggeriti:
   yafray cvs gettext-doc
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
   blender gettext libavformat1d libdc1394-13
0 aggiornati, 4 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario prendere 9215kB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 26,4MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]?

Tutto chiaro?
|      Coltiva Linux che tanto windows si pianta da solo.       |
| Oriano Chiaradia | linux@oriano.org | oriano@jabber.linux.it  |