Interfaccia grafica "web based"

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Ven 16 Feb 2007 10:15:20 CET

Per realizzare un'applicazione web based, la piattaforma probabilmente più
nota nel mondo opensource è LAMP (Linux, Apache, MySQL e Perl/PHP/Python).
Ho l'esigenza di realizzare un'applicazione web based nella quale potrei
utilizzare
tranquillamente la piattaforma LAMP, unita ad una serie di applet Java per
implementare la parte grafica (es. visualizzazione di grafici). Mi pongo
però la
domanda se oggi esistono piattaforme opensource migliori e più flessibili.
L'ideale sarebbe un sistema che mi permette di utilizzare dei widgets
grafici
(anche complessi, tipo dei canvas per disegnare dei grafici)
"all'interno di un
browser" (passatemi questa espressione...). Questo mi permetterebbe di
sviluppare applicazioni web based con la stessa metodologia con la quale
comunemente si sviluppano applicazioni visuali su PC con uno dei tanti
toolkit
grafici in circolazione (gtk, wxwidgets,...).
Conoscete qualcosa di simile?

grazie,
Mauro