Fiera dell'elettronica a Longarone

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Sab 7 Lug 2007 09:57:18 CEST

Come sapete, nei giorni 23 e 24 giugno a Longarone c'è stata la seconda
edizione della fiera dell'elettronica. Il BLUG ha aderito all'iniziativa
con uno stand divulgativo, al quale ho avuto il piacere di partecipare
limitatamente alla giornata di sabato. Devo dire che la fiera
costituisce un'ottima occasione per dare visibilità ai gruppi che in
provincia si occupano di diffondere la cultura del Software Libero. Sono
passate allo stand tantissime persone interessate a Linux e ho potuto
constatare che questo sistema operativo è ormai utilizzato da moltissima
gente, dagli studenti ai professionisti. I motivi di interesse sono
stati i più vari, dall'office automation, alla grafica, all'audio/video,
allo sviluppo software. Non sono mancate le persone che hanno avuto un
contatto "traumatico" con Linux, dovuto per lo più alla mancanza di
driver per le loro periferiche oppure alla mancanza di software tipo
Autocad. Durante la manifestazione abbiamo anche distribuito un buon
numero di CD di Ubuntu. Mi hanno detto che domenica l'affluenza alla
fiera è stata ancora maggiore... Da parte mia vorrei ringraziare quanti
si sono prodigati per organizzare questo evento, in modo particolare i
brothers Del Favero, Nerio e Lucia. Spero che anche il prossimo anno
riusciamo a partecipare all'evento, ne vale veramente la pena!

ciao!
Mauro