Pubblica amministrazione e software libero

Marco Bisetto marco@folgorante.net
Sab 3 Nov 2007 15:09:55 CET

Ciao a tutti,

Oggi mi sono proprio seccato. Sono entrato nel sito dell'agenzia delle
entrate per scaricare la ricevuta dell'avvenuta consegna della
dichiarazione dei redditi, e ho trovato una novita`:

http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Servizi+telematici/Installazione+certificato+di+protezione

Non solo per compilare la dichiarazione dei redditi e` necessario
avere Windows o Macintosh, ma ora anche solo per accedere al sito
dell'agenzia bisogna installare questo fantomatico certificato che
ovviamente richiede Windows o Macintosh.

Stanno andando nella direzione opposta. :(

--
Marco Bisetto