Mono Project + Gtk-sharp

Christian Strappazzon c.strap@gmail.com
Lun 3 Set 2007 12:19:30 CEST

Un po' di risposte mie personali a mono...
per max la risposta è IronPython, che è proprio M$ che finanzia! ;)
Oppure Boo...
Per quanto riguarda la portabilità le windowforms dovrebbero essere
ormai al 100% dello sviluppo.
Per la creazione di GUI, il mio consiglio è utilizzare glade,
altrimenti ci sono anche le wx.net il che rende la portabilità anche
su mac, se non vado errato.
Stetic è più fico, anche perché integrato in MonoDevelop... ma come
dice Mauro non c'è un exe per win.
Da provare anche SharpDevelop, che qualche tempo fa garantiva, in
sviluppi futuri, la compatibilità con Mono.
Non dimentichiamoci di moonlight... http://www.mono-project.com/Moonlight
Vi lascio con un paio di link, e quando troverò anche io un po' di
tempo, tornerò a scrivere qualcosa con Mono :).
http://www.icsharpcode.net/OpenSource/SD/
http://wxnet.sourceforge.net/
http://www.codeplex.com/Wiki/View.aspx?ProjectName=IronPython
http://boo.codehaus.org/
Un'ultima cosa: su lxp è iniziato 'il corso for dummies'... non mi ha
pagato nessuno per questa pubblicità 'condivisa' ;)

Sani a tutti
Christian