ssh fra due pc con in mezzo un router, condivisione con samba

Ivan Zanolla ivan.zanolla@gmail.com
Mar 12 Feb 2008 18:04:55 CET

Salve raga, vediamo se riuscite a risolvere questo enigma.
Io di rsync ci capisco poco, di ssh ancora meno non ne parliamo di samba.

Io ho due pc: un portatile e un fisso (debian e ubuntu). Il fisso fa
da master server di samba e ha la cartella in condivisione, c'è il
portatile che per andare su quella cartella si deve loggare con nick e
password e in mezzo c'è un router netgear (dove ho già aperto la porta
22 per reindirizzare al fisso l'ssh di samba).

Questo è il smb.conf del fisso:

[global]
workgroup = ugaciaka.net
netbios name = ugaciaka_server
security = user
server string = Samba server %v

host allow = 192.168.0.2/5 127.0.0.0/8
encrypt passwords = true
domain logon = yes

os level = 65
preferred master = yes
local master = yes
domain master = yes

logon script = login.bat
logon path = \\%L\profiles\%U
logon home = \\%L\%U.9xprofile
logon drive = H:

[netlogon]
path = /var/lib/samba/netlogon
guest ok = no
read only = yes
browseable = no

[profiles]
path = /var/lib/samba/profiles
browseable = no
writeable = no
create mask = 0600
directory mask = 0700

[CONDIVISIONE]
path = /home/ivan/condivisione/
write list = ugaciaka
writable = yes
browseable = yes

Ora devo dare cosa? ssh nome_utente_fisso@192.168.0.3 ?
Qui mi da Connection refused. Credo che sia ovvio...la connessione
samba vuole il suo login...o mi sbaglio?

PS ugaciaka è l'utente del portatile...