Python & QT4

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Dom 24 Feb 2008 10:12:36 CET

Dopo pyGTK e wxPython, ho cominciato a fare qualche esperimento
con le librerie grafiche QT4. Fino ad ora avevo un po' snobbato questo
toolkit, ma un articolo pubblicato su Python Magazine ha stimolato il
mio interesse e cosė ieri mi sono messo a fare qualche prova...
Devo dire che la prima impressione č stata fortemente positiva.
A livello di widgets, le QT4 mi sembrano allineate con le wxWidgets
(almeno ad un primo sguardo). La grossa differenza la fa QT Designer,
il software per costruire in modo visuale le GUI: veramente un software
potente e soprattutto intuitivo. C'č qualcuno della ML che ha provato
in maniera approfondita le QT? Con che risultati?

Ciao,
Mauro