Gestionali OpenSource

Alberto Fornasier alberto.fornasier@gmail.com
Mer 27 Feb 2008 00:07:29 CET

On Mon, 25 Feb 2008 16:41:56 +0100
m4c <m4c@tais.it> wrote:

> Piccola aggiunta.
> Sto seguendo da un po' tinyerp (con i già citati problemi all'uso
> "italiano" del software) e girovagando tra sviluppatori e utenti
> italiani è venuto fuori questo:
> http://code.google.com/p/tginvoice/
> che non ha certo la pretesa di essere un gestionale completo, ma
> qualcosa fa.

Dicevo appunto a Max in privato che in Italia alcune rigidità dei sw
anglosassoni non sono ben viste. A noi piace pociare: annullare stampe
dei bollati, cancellare protocolli, fare movimenti di magazzino come
capita. Oltre al fatto che la fiscalità è complessa e in continuo
cambiamento. Per questo stavo guardando soprattutto piccole soluzioni
nate in Italia. So che esiste Compiere, ma se devo mettermi a studiare
un prodotto incasinato come quello su cui faccio assistenza mi passa la
voglia.
tginvoice è troppo scarno per essere utilizzabile mi sa.
Ho curiosato la demo web di tinyerp, ma non ci ho capito un granché. Mi
installo i pacchetti di ubuntu e vedo com'è.
Grassie