Webcam Laggio di Cadore.

Da Rin Ezio ezio@luganega.org
Lun 27 Apr 2009 14:46:58 CEST

Nerio Da Canal ha scritto:
> [...]
> grazie troppo buono, ci avete aggiunto parecchio di vostro credo no? :-)
>
> Bella definizione ho notato, anche soprattutto di notte. Cosa che non ci
> e' possibile ancora ad Arsie per la scarsita' delle prestazioni della
> fotocamera. Sarei curioso di sapere che macchina fotografica usate.

come ti ha già trovato Giancarlo è una Canon PowerShot A520 acquistata
su ebay a poche decine di euro. La definizione è buona e la visione
notturna è ottima perché si tratta di una strada illuminata e vicina
rispetto al tuo panorama.
In realtà io ho fatto molto poco per questo lavoro in quanto li ho
aiutati solo a risolvere qualche problema con degli script automatici,
il resto lo hanno fatto i volontari che hanno usato un sito che avevano
(mi pare su aruba che se non sbaglio offre hosting sia su Linux che su
windows).
Anche la pagina penso che abbiano usato una fatta da qualche volontario
probabilmente con gli strumenti che meglio conosceva.
La cosa che a noi interessa è che lassù sul campanile c'é una Fedora (io
stavo preparando una Debian-Live con gli strumenti necessari ma per la
fretta loro hanno usato quella che conoscevano meglio) che comanda la
Canon ed invia la foto.
Ciao,
Ezio.